DEUTZ Italy progetta, ingegnerizza e realizza impianti propulsivi completi e gruppi ausiliari di bordo personalizzati per applicazioni marine con potenze comprese tra 4 e 4.650 kW. Grazie a partner esclusivi e privilegiati, siamo in grado di offrire ai propri clienti motori sia per applicazioni “high-speed” (1.500-1.800 rpm) che “medium-speed” (720-1.000 rpm). Tutti i prodotti Power sono certificati dai maggiori Enti di Registro in ambito navale.
LE NOSTRE MOTORIZZAZIONI
Settori di impiego
- IMPIANTI PROPULSIVI COMPLETI
- GRUPPI AUSILIARI DI BORDO PRINCIPALI
- GRUPPI AUSILIARI DI BORDO USO EMERGENZA/PORTO
- STAZIONARIO

Oltre al motore, forniamo ai nostri clienti riduttori, giunti elastici, assi elica, eliche e tutto quanto necessario a realizzare l’intero sistema di propulsione. La selezione di ogni componente e il dimensionamento dell’impianto sono effettuati insieme al cliente e garantiti dall’esperienza acquisita in oltre 100 anni di attività.

Per soddisfare le esigenze elettriche di bordo, siamo in grado di realizzare gruppi ausiliari di bordo principali da 30 a 4500 kWe, a 50 o 60 Hz, in bassa o media tensione. Vengono costruiti e testati nei nostri stabilimenti e consegnati, se richiesto, già collaudati e stampigliati dai maggiori Enti di Classifica Navali. Realizzabili in versione con cofanatura insonorizzante e personalizzabili nei minimi dettagli.
Utilizzabili per sistemi propulsivi di tipo diesel-elettrico.

Realizziamo gruppi ausiliari di bordo uso emergenza/porto da 30 a 1800 kWe, a 50 o 60 Hz, in bassa o media tensione, con motori raffreddati ad aria o a mezzo radiatore (trascinato o elettrico). Possono essere inseriti in cabine insonorizzanti e corredati da decine di accessori opzionali. Testati nelle nostre sale prova alla presenza degli ispettori dei maggiori Enti di Registro e consegnati al clienti con relativi certificati di collaudo.

I motori per uso stazionario vengono impiegati per la produzione di energia e/o per azionare sistemi di emergenza o pompaggio in ogni luogo o esigenza, ad esempio per:
- gruppi elettrogeni per emergenza e produzione continua
- motopompe per acqua e liquidi industriali
- sistemi di irrigazione
- sistemi antincendio
- impianti per processi industriali
- motocompressori aria
- impianti di cogenerazione.
La robustezza e l’assoluta affidabilità sono requisiti imprescindibili per ogni motore che debba garantire la disponibilità di energia, sopratutto in condizioni di emergenza.
Motori e ricambi Deutz

Sono motori marini raffreddati ad aria (serie 912-914) o a liquido (serie 1013M-1015M-2015M) nella fascia di potenza tra 30 e 500 kW a giri fissi o variabili (1.500–2.500 rpm), utilizzabili per impianti propulsivi, gruppi elettrogeni di bordo principali e di emergenza, sistemi ausiliari in genere su navi da diporto o commerciali. I motori marini Deutz sono disponibili con certificati di collaudo emessi dai principali Enti di Classifica e rispondono ai limiti imposti dalle vigenti normative sui gas di scarico.
Motori e ricambi Niigata

Espressamente progettati per la propulsione di unità da lavoro pesante (PSV, rimorchiatori, AHTS), i motori marini Niigata coprono un power range da 761 kW a oltre 6.600 kW a 750/1.000rpm. Nel range fino a circa 3.000 kW è possibile accoppiare al motore al sistema azimutale. Niigata infatti realizza anche lo Z-Peller, disponibile sia a passo fisso che a passo variabile, per Bollard Pull da 26 a oltre 100 t.
Service e ricambi per motori MWM e Deutz-MWM

DEUTZ Italy è in grado di garantire la piena copertura del service, la fornitura di ricambi e il supporto tecnico per tutti i motori diesel MWM e Deutz-MWM operanti sul mercato italiano per applicazioni marine e stazionarie. Grazie al know-how maturato e alla competenza dei propri tecnici, DEUTZ Italy è in grado di effettuare qualsiasi tipo di riparazione o revisione di questi motori.